in ,

Appuntamento presso la “Sede Universitaria Unipegaso Assisi”per l’Open Day di presentazione del corso Hackademy

ASSISI, 10 luglio 2023 – L’Università telematica Pegaso di Assisi amplia la propria offerta formativa. L’appuntamento è fissato per mercoledì 12 luglio presso la “Sede Universitaria Unipegaso Assisi”, oggi anche sede ufficiale Aulab, dove si svolgerà un Open Day per presentare questa nuova realtà specializzata nel formare studenti nella programmazione grazie al corso online Hackademy.

Per l’occasione verrà presentata Aulab e tutta l’offerta formativa dell’Università in particolare un corso che si articola in 3 mesi, per un totale di più di 400 ore di formazione, 6 mesi di servizio di accompagnamento al lavoro con career advisor e 3 mesi di upskilling dopo il corso con 32 ore di lezioni avanzate per aumentare le competenze. A chi deciderà di iscriversi verrà offerta la garanzia occupato o rimborsato under 30.

Tale garanzia è frutto di serietà e osservazione da parte della struttura che può certificare che il 95% degli studenti trova lavoro entro 90 giorni!

A fare gli onori di casa di sarà il direttore di sede avv. Matteo Fortunati, mentre interverranno il responsabile centro Italia delle sedi Multiversity dott.ssa Paola Solavino, i referenti nazionali di Aulab Davide Neve e Cristina Peviani.

A portare i saluti istituzionali del Comune di Bastia Umbra ci sarà l’assessore Filiberto Franchi.

Istituita con Decreto Ministeriale del 20 aprile 2006, l’Università Telematica Pegaso è un Ateneo costruito sui più moderni ed efficaci standard tecnologici in ambito e-learning. I criteri formativi che caratterizzano l’Università sono Intelligenza, Indipendenza, Interazione. Mission della struttura è il raggiungimento della completa interazione tra accademia e discente, finalizzata al costante perfezionamento delle qualifiche culturali e professionali, e che si realizza attraverso il proprio modello pedagogico di formazione continua (il Lifelong Learning) ed al “Personal Learning Environment”, l’ambiente di apprendimento personale che rende, appunto, l’apprendimento come centrale.

I titoli accademici rilasciati al termine dei percorsi di studio hanno lo stesso valore legale dei titoli rilasciati dalle Università tradizionali.

Written by Redazione

Alexa, nuova skill con 22mila audiolibri per ciechi e ipovedenti

L’appello corale per gli aiuti umanitari all’Ucraina parte dall’Università per Stranieri insieme alla Comunità di S. Egidio, l’ANCI Umbria, e la Camera di Commercio di Perugia