in ,

Cosa vedere a Foligno

default

Foligno è una città situata in Umbria, Italia, che offre una varietà di attrazioni e attività da scoprire. Ecco alcune cose da vedere e fare a Foligno:

  1. Palazzo Trinci: Questo palazzo risale al XIII secolo ed è noto per la sua facciata gotica e per gli affreschi del XIV secolo che decorano le sue stanze. Ospita anche il Museo Civico di Foligno.
  2. Cattedrale di San Feliciano: Questa cattedrale risale al XII secolo ed è nota per la sua facciata romanica e per la sua cripta medievale.
  3. Chiesa di San Domenico: Questa chiesa risale al XIII secolo ed è nota per il suo chiostro rinascimentale e per gli affreschi del XV secolo che decorano la sua navata.
  4. Palazzo Orfini: Questo palazzo risale al XV secolo ed è noto per la sua facciata in stile rinascimentale e per il suo cortile interno. Ospita anche la Biblioteca Orfiniana, una delle più antiche d’Italia.
  5. Teatro Clitunno: Questo teatro risale al XVIII secolo ed è noto per la sua facciata neoclassica e per la sua sala affrescata. Ospita spettacoli teatrali e musicali durante tutto l’anno.

Written by Redazione

Cosa vedere a Terni

Cosa vedere a Città di Castello