in ,

Cosa vedere a Terni

Terni è una città situata in Umbria, Italia, che offre una varietà di attrazioni e attività da scoprire. Ecco alcune cose da vedere e fare a Terni:

  1. Cascata delle Marmore: Questa cascata artificiale è una delle attrazioni naturali più famose dell’Umbria. Alta circa 165 metri, offre uno spettacolo mozzafiato e numerosi sentieri per escursioni a piedi.
  2. Duomo di Terni: Questo duomo risale al XII secolo ed è uno dei monumenti più importanti di Terni. Si trova nella Piazza della Cattedrale ed è famoso per i suoi affreschi e la sua cripta.
  3. Museo Archeologico di Terni: Questo museo ospita una vasta collezione di reperti archeologici risalenti all’età del ferro, all’epoca romana e al Medioevo.
  4. Palazzo Spada: Questo palazzo risale al XVII secolo ed è noto per i suoi giardini all’italiana e la sua facciata barocca. Ospita anche il Museo Archeologico di Terni.
  5. Chiesa di San Francesco: Questa chiesa risale al XIII secolo ed è nota per il suo bellissimo chiostro e la sua facciata romanica. Ospita anche il Museo Diocesano di Terni.

Written by Redazione

Cosa vedere a Perugia

Cosa vedere a Foligno