in , ,

Dal M5S critiche al Comune per come trascura il manto stradale e il decoro urbano

Nota di biasimo all’Amministrazione da parte di Antonio Donato rappresentante del Movimento 5 Stelle di Perugia

Riceviamo e pubblichiamo

“L’amministrazione di Perugia ha promesso tanto e ha fatto poco. Dal manto stradale caratterizzato da buche che mettono a rischio pneumatici e sospensioni ai marciapiedi impraticabili fino ai tombini completamente ostruiti da detriti ed erbacce. A questo già lungo elenco di degrado e mancanza di cura del bene pubblico si aggiungono anche lo stato di degrado in cui versano i quartieri e persino alcune aree verdi della città, nonostante il grande lavoro svolto dai cittadini e dalle associazioni di quartiere. L’ultima segnalazione è quella che riguarda la zona industriale di Ponte Felcino, lungo la strada, dove da più di un anno due tombini hanno ceduto formando due buche profonde. E’ stato fatto un intervento solo per un tombino, di fatto non operando sulla pericolosità della strada, molto frequentata anche dai mezzi pesanti.
Una situazione di potenziale pericolo per gli automobilisti. Ma questa è solo una delle tante segnalazioni che arrivano dai cittadini, pedoni e automobilisti, che si trovano a convivere con queste problematiche. Da nord a sud della città. Prendersi cura delle strade, dei marciapiedi, dei quartieri e delle aree verdi significa prendersi cura dei cittadini, della loro sicurezza e delle loro esigenze.
L’atteggiamento di questa amministrazione dimostra il poco interesse e la poca attenzione nei confronti dei perugini soprattutto dei residenti della periferia.
Un’attenzione che, invece, potrebbe essere concreta e reale ad esempio costituendo e riconoscendo l’operato dei comitati di quartiere, organismi territoriali di partecipazione democratica dei cittadini, che svolgono un ruolo propositivo, consultivo, rivendicativo e di denuncia, a favore della popolazione del proprio quartiere e per uno sviluppo sostenibile della città”.

Antonio Donato (nella foto) rappresentante del Movimento 5 Stelle di Perugia

Shop the Post

I use affiliate links

Dal M5S critiche al Comune per come trascura il manto stradale e il decoro urbano

Written by Admin

3a edizione ‘Unicredit per l’Italia’: 10 miliardi per pmi e micro imprese italiane, il 40% al Sud

Sanremo, ira centrodestra per gag John Travolta: “Deplorevole”