in ,

Dall’accensione dell’Albero ai Presepi: Città della Domenica illumina il Natale delle famiglie

Venerdì 8 dicembre dalle 18 splenderà l’albero alla presenza di Don Simone Sorbaioli, vicario generale della Diocesi di Perugia-Città della Pieve. Inoltre, prima edizione del concorso e mostra Presepi fino al 26 dicembre

Con l’accensione dell’albero di Natale alto quasi dieci metri, accompagnata dai canti natalizi di Maurizio e Michela Vignaroli e alla presenza di Don Simone Sorbaioli, vicario generale della Diocesi di Perugia-Città della Pieve, venerdì 8 dicembre il parco perugino di Città della Domenica dà il via ufficiale ad un lungo periodo di festa in pieno spirito natalizio, già introdotto da qualche settimana con l’inaugurazione del ‘Parco di Natale’, che ha avuto un successo strepitoso e continua ad attrarre tanti bambini e famiglie, affascinati dalle luminarie realizzate da Metalux, partner dell’iniziativa, ed entusiasti di partecipare alle altre numerose in programma fino al 26 dicembre: dalle sale interne che ospitano i laboratori ludici con gli elfi di Babbo Natale, all’esterno nell’area fiabe del bosco, dove non solo si trovano altri simpatici elfi ma anche Babbo Natale ‘in persona’, pronto ad accogliere i piccoli visitatori, leggere le loro letterine e ascoltare le loro richieste.

Che sia a piedi o a bordo del Trenino storico ‘vestito’ a festa, tutti possono raggiungere gli angoli più nascosti del monte Pulito orientandosi con una mappa magica per poter scovare tra gli alberi gli animali Totem scintillosi e colorati che incarnano le virtù natalizie.

Inoltre, non può esserci Natale senza il presepe ed è così che Città della Domenica lancia la prima edizione del concorso e mostra ‘Presepi – Città della Domenica’, gratuito e aperto a gruppi di catechismo e alle famiglie. Per partecipare occorre inviare il modulo di adesione debitamente compilato all’indirizzo di posta elettronica segreteria@cittadelladomenica.it o chiamare i numeri 075.5054941, 075.5054942, disponibili anche per ogni altra informazione. I presepi, eseguiti con qualsiasi materiale e tecnica, dovranno essere consegnati entro il 21 e resteranno esposti fino al 26 dicembre.

Una commissione esterna giudicherà i lavori. I gruppi ‘Famiglie’ potranno partecipare al concorso inviando anche le foto del loro presepe ‘casalingo’ all’indirizzo e-mail segreteria@cittadelladomenica.it, entro il 22 dicembre 2023. Per tutti i bambini del gruppo catechismo vincitrice del concorso ci sarà in premio un abbonamento per la stagione 2024 del Parco Città della Domenica così come per tutti i componenti del gruppo ‘Famiglia’, compresi i nonni. La premiazione avverrà con una cerimonia, martedì 26 dicembre alle 16 al Parco Città della Domenica, a cui prenderanno parte, tra gli altri, S.E.R. Monsignor Ivan Maffeis e Don Simone Sorbaioli, rispettivamente arcivescovo e vicario generale della Diocesi di Perugia-Città della Pieve, ed Edi Cicchi, assessore a Politiche sociali e Famiglia del Comune di Perugia.

Written by Admin

Tre i vincitori di ‘Colori d’autunno. Il foliage della vite di Sagrantino’

Educazione alle relazioni a scuola, Valditara: “Tre donne garanti del progetto”, ecco chi sono