Daniele Mencarelli vince con “Fame d’aria” il IV Premio Letterario Nazionale Clara Sereni

Sabato 11 novembre, alla Sala dei Notari di Perugia, si è tenuta la cerimonia di proclamazione e premiazione. A Maria Grazia Calandrone, con “Dove non mi hai portata” (Einaudi), il riconoscimento della Giuria Popolare. Jadwiga Spiechowicz, con “Così vivevano l’estate”, vincitrice nella Sezione Inediti

Perugia. Sono Daniele Mencarelli, con Fame d’aria (Mondadori), Premio della Giuria Specialistica, Maria Grazia Calandrone, con Dove non mi hai portata (Einaudi), Premio della Giuria Popolare – composta da utenti delle Biblioteche, gruppi di lettura spontanei, studenti dell’Università degli Studi di Perugia e del III e IV anno dei Licei umbri aderenti – nella Sezione Editi, e Jadwiga Spiechowicz, con Così vivevano l’estate, nella Sezione Inediti, i vincitori della IV edizione del Premio Letterario Nazionale Clara Sereni, dedicato ai temi presenti nell’opera dell’intellettuale e scrittrice scomparsa nel 2018.

Presieduto dalla giornalista Benedetta TobagiPresidente Onoraria è la Senatrice Liliana Segre – il Premio è promosso dall’Associazione culturale Officina delle Scritture e dei Linguaggi e ali&no editrice, in collaborazione con il Comune di Perugia e la rivista letteraria Noidonne, con il patrocinio di Ucei (Unione Comunità Ebraiche Italiane), Università degli Studi di Perugia, e con il sostegno di Fondazione Guglielmo Giordano e del Centro per le Pari Opportunità della Regione Umbria.

What do you think?

Written by Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altrocioccolato trova casa a Umbriafiere. La kermesse del cacao equo e solidale sarà all’interno di Fa’ la cosa giusta

Corciano, oltre 800 partecipanti alla Straquasar: la sesta edizione è un successo