in

Eleonora Giorgi e la malattia: “Ora due mesi di chemio e poi capirò”

(Adnkronos) – “Andrà tutto bene. Lunedì inizierò un altro ciclo di chemio”. Eleonora Giorgi, ospite oggi a Verissimo, aggiorna Silvia Toffanin e i telespettatori di Canale 5 sulle proprie condizioni di salute. L’attrice, colpita da un cancro al pancreas, si è sottoposta recentemente a un complesso intervento. “L’operazione non era dall’esito scontato, c’era un alto tasso di rischio. E’ andata bene, sono passati 43 giorni dall’intervento. Non sento più dolore, ma è cambiato il sistema digestivo. Devo mangiare cose che non disturbino il pancreas. Certo, sono fragile. Ci sono cali di energia, ma posso solo ringraziare i medici”, dice l’attrice. 

“Lunedì inizierò un altro ciclo di chemio per scongiurare rischi dall’eventuale diffusione di cellule cancerose. E’ un cammino durissimo, come sanno tutti coloro che sono malati. Tra due mesi finirò la chemio, capirò che cosa sarò”, aggiunge. 

“La malattia, come sanno tutti quelli che la affrontano, ti spinge ad apprezzare tutte le piccole cose. Ora sono molto preoccupata per la chemio, che ho già fatto come un soldato per 4 mesi prima dell’operazione. Ora ho un ringiovanimento delle cellule in corso, dopo l’intervento, e la terapia un po’ mi preoccupa: la chemio è un veleno, spero non mi dia un colpo fortissimo”, confessa. 

Written by Adnkronos

Conte: “Regione Liguria ha bisogno di buona politica” – Video

Eurovision, caos finale: show tra proteste contro Israele e polemiche