in

Equitazione, ai campionati umbri di dressage Alessia Vannoni vince l’Assoluto

La competizione regionale si è svolta a Le Lame Horse Sporting Club di Montefalco – Edoardo Biagiotti vince la classifica Esperti e Giulia Mesenzio i Debuttanti

Nel fine settimana di sabato 10 e domenica 11 giugno, sono andati in scena al centro ippico Le Lame Horses Sporting Club di Montefalco i campionati regionali umbri di dressage, disciplina equestre olimpionica nella quale il cavaliere deve far eseguire al cavallo una serie prestabilita di figure e movimenti. Circa sessantacinque i cavalieri e le amazzoni provenienti dai vari club umbri che hanno partecipanti alle gare nelle differenti categorie. Tra loro anche tanti giovanissimi atleti.

Nella classifica finale dressage Assoluto a trionfare è stata Alessia Vannoni su Lider, seguita da David Jimenez Romero su Golega e Nicolò Da Col su Nepal Df. Tre atleti iscritti tutti all’Asd Working Equitation Italy (Wei) di Bastia Umbra.

Per quanto riguarda la classifica finale dressage Esperti, invece, primo classificato è stato Edoardo Biagiotti (Asd Wei) su Facchino Sdb, secondo classificato Fabio Fontetrosciani (Asd Wei) su Luar da Cruz e terza Sofia Rinaudo (Scuderia Valmarino di Corciano) su Gattrcik.

Infine, nella classifica finale Debuttanti si è posizionata prima Giulia Mesenzio (scuderia RG di Mugnano) su Tempio del Castegno. Dietro di lei Sofia Ceccarelli (club ippico Floretta di San Gemini) su Utrillo Chatelier e nel terzo gradino del podio Lavinia Fracassa (centro ippico Il Cavaliere di Foligno) su Ginevra.

Written by Admin

Con l’asd Francesco nei sentieri è tornato ‘Un abbraccio ai Sibillini’

Giorgio Damjanic, un talento sbocciato al concorso Ciro Scarponi di Torgiano