in ,

“FARE PERUGIA con ROMIZI – FORZA ITALIA”: presentati i candidati della lista elettorale

Riceviamo e pubblichiamo

Tanti volti della politica, del mondo delle associazioni e della società civile scendono in campo per dare continuità agli ultimi 10 anni di amministrazione.
Andrea Romizi: “Donne e uomini ricchi di competenza e di esperienza motivati a fare il bene della città”.
Presente anche la candidata a Sindaco della colazione di Centrodestra, Marghetita Scoccia.

Sono stati presentati ufficialmente questa mattina i candidati al Consiglio Comunale di Perugia della lista FARE PERUGIA con ROMIZI – FORZA ITALIA. Trentadue candidati pronti a scendere in campo all’interno di una lista che raccoglie anime politiche e anime civiche (provenienti dalla società civile, dal mondo dell’associazionismo, dell’impresa e delle libere professioni) all’interno della coalizione in sostegno della candidatura a Sindaco di Margherita Scoccia.
Presenti oltre ai candidati, Andrea Romizi, Coordinatore Regionale di Forza Italia, Margherita Scoccia, l’Onorevole Francesca Peppucci, Parlamentare Europea e Fiammetta Modena, Coordinatrice Provinciale Forza Italia Perugia.
A fare da collante alla lista c’è la convinzione radicata che dieci anni di amministrazione Romizi abbiano cambiato il volto alla città, attraverso investimenti ingenti su riqualificazione urbana, scuola, sociale, contenitori culturali, recupero del patrimonio storico-artistico, opere pubbliche. Dieci anni a cui si vuole dare continuità anche per vedere realizzati i tanti progetti messi in cantiere per la Perugia di domani.

La presentazione, che si è tenuta presso la sala della Vaccara, è stata preceduta proprio dalle parole di Andrea Romizi che ha così spiegato il senso di questa formazione:

“Oggi siamo in tanti, segno che quanto fatto in questi anni è stato positivo. In questa lista ci sono candidati con grandi competenze, uniti dalla capacità di proporre progettualità importanti. E proprio sui progetti, quelli realizzati in questi dieci anni e quelli che vogliamo realizzare in futuro, vogliamo guadagnarci la fiducia dei nostri concittadini. Non vogliamo altre vie. Ci vogliamo concentrare su Perugia e a favore di Perugia. Vogliamo proseguire nel solco dell’esperienza realizzata in questi anni.”.
“Questa lista – ha aggiunto Margerita Scoccia – è uno spaccato reale della nostra Città. Perugia è di tutti e Fare Perugia con Andrea Romizi rappresenta al meglio questo concetto abbracciando territori e associazioni, unendo competenza e impegno. In questa lista c’è uno spaccato della società frutto di un lavoro di conoscenza di persone e del territorio realizzato in questi anni da Andrea”.
Francesca Peppucci ha spiegato: “Andrea Romizi in questi anni ha tracciato una strada importante e soprattutto ha aperto una nuova visione di quella che può e deve essere la Città di Perugia con un progetto di ampio respiro che ha accolto tante realtà e questa lista ne è la dimostrazione. In Fare Perugia con Andrea Romizi – FI sono state individuate le migliori persone per realizzare questo progetto. A tutti i candidati rivolgo un grandissimo in bocca al lupo, saranno trenta giorni impegnativi”.
“Ringrazio Margherita Scoccia – ha concluso Fiammetta Modena – per l’impegno straordinario che sta mettendo in questa campagna elettorale che sta portando avanti con grande capacità e determinazione. Questa di Fare Perugia con Andrea Romizi – Forza Italia è una lista di grandissimo valore, realizzata con impegno certosino da Romizi. È una lista che abbraccia sensibilità diverse ma con gli stessi valori e raccoglie il patrimonio di quanto fatto in questi dieci anni dall’Amministrazione Romizi. Unisce anche tutte le caratteristiche e le sensibilità della nostra Città”.

Questi i candidati della lista:

Pamela Agneletti, Aurora Amato, Massimiliano Binacci, Chiara Brustenghi, Claudio Capanni, Silvia Cardaioli, Daniela Casaccia, Michele Cesaro, Stefania De Canonico, Paul Dongmeza, Francesca Duranti, Federica Farinelli, Alessio Fioroni, Simona Freddio, Simone Gallichi, Edoardo Gentili detto “Gentile”, Gabriele Giottoli, Iole Lerose, Pasqualino Le Voci detto “Lino”, Giuseppe Lomurno detto “Peppino”, Claudia Luciani, Federico Lupatelli detto “Lupattelli”, Maria Grazia Marcacci, Lucia Marcantonini, Francesca Migliosi, Angela Morucci, Otello Numerini, Fabia Palazzetti, Luciano Pampanelli, Augusto Peltristo, Roberta Ricci, Gianluca Tuteri.

Written by Redazione

Verso il voto – Intervista con Alessio Fioroni, consigliere uscente di Forza Italia

Perugia Merita, ecco la squadra e il programma per la scalata di Massimo Monni a primo cittadino di Perugia