Il Banco Alimentare dell’Umbria si è presentato alla città presso lo chalet del Barton Park

Presenti all’appuntamento il presidente regionale del Banco Alimentare Umbria, Valter Venturi, il direttore regionale Massimiliano Avogadri, l’assessore comunale alle Politiche sociali Edi Cicchi e l’assessore alla cultura Leonardo Varasano

Presenti all’appuntamento il presidente regionale del Banco Alimentare Umbria, Valter Venturi, il direttore regionale Massimiliano Avogadri, l’assessore comunale alle Politiche sociali Edi Cicchi e l’assessore alla cultura Leonardo Varasano

Il pomeriggio di mercoledì 21 giugno, dalle ore 15,30, a Perugia, presso lo chalet del Barton Park, il Banco Alimentare dell’Umbria ha promosso un incontro all’aperto con sostenitori e volontari, per far conoscere a fondo l’attività dell’Associazione e per rispondere sempre di più alle crescenti richieste di prodotti alimentari da parte di delle Organizzazioni Partner convenzionate della regione, che svolgono il servizio di distribuzione agli indigenti..

Incontro a Perugia Banco Alimentare Umbria e gli assessori Edi Cicchi e Leonardo Varasano. 

Alle ore 17.30 erano presenti all’appuntamento il presidente regionale del Banco Alimentare Umbria, Valter Venturi, il direttore regionale Massimiliano Avogadri, l’assessore comunale alle Politiche sociali Edi Cicchi e l’assessore alla cultura Leonardo Varasano.

Nel corso dell’incontro è stata raccontata l’attività che il Banco dell’Umbria ed è stato presentato il Convegno sul tema della raccolta alimentare, che si svolgerà a Perugia, a settembre, in collaborazione con l’Università per Stranieri di Perugia, il Comune di Perugia e la Regione Umbria.

L’Associazione Banco Alimentare dell’Umbria ODV è una delle 21 organizzazioni appartenenti alla Rete Banco Alimentare, nata nel 1996 con l’impegno di aderire e realizzare nel proprio ambito territoriale gli scopi che sono a fondamento della Fondazione Banco Alimentare. Con il passare del tempo ha visto crescere attorno a sé sia le richieste di convenzione da parte delle Strutture Caritative del territorio umbro, sia le occasioni di coinvolgere persone attorno a questo gesto di carità cristiana.

È in rete con gli altri Banchi regionali e con la Fondazione Banco Alimentare che coordina i rapporti nazionali ed internazionali.

Organizzato con due magazzini di distribuzione uno a Perugia, loc. Lidarno, e l’altro a Terni ; dispone inoltre di un terzo magazzino di transito situato a Miralduolo (Pg).

What do you think?

Written by Admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aspettando Bob Dylan a Umbria Jazz, qualche divagazione rock di tipo free style

«Introducing Wasted Generation», un disco extra moenia rispetto al circolo viziooso del jazz sottovuoto spinto (GleAM Records, 2023)