in

Inaugurato presso la sede Afas n. 6 di Monteluce un nuovo defibrillatore

L’attrezzatura, fondamentale per il primo soccorso, è stata ripristinata dopo un precedente furto

PERUGIA, 17 luglio 2023 – È stato inaugurato, alla presenza dell’assessore del Comune di Perugia Edi Cicchi, presso la Farmacia Afas n.6 di Monteluce un nuovo defibrillatore.

L’attrezzatura, che può rivelarsi fondamentale per il primo soccorso, è stata ripristinata dopo un precedente furto. Poco tempo fa, infatti, proprio il personale della farmacia Afas n.6 si è reso protagonista di un salvataggio di un passante che aveva avuto un malore, salvandogli la vita grazie alla prontezza dell’intervento.

Il nuovo defibrillatore è posto in una teca allarmata all’esterno della farmacia ed è accessibile h24 da personale sanitario adeguatamente addestrato.

Il defibrillatore è un dispositivo che rileva, ed eventualmente riconosce, le alterazioni del ritmo cardiaco, ed eroga, se necessario e possibile, una scarica elettrica al cuore, definita defibrillazione, per ristabilirne la normale attività elettrica, mediante l’intervento di un generatore di impulsi.

Afas continua così il suo impegno in prima linea al fianco del cittadino e tale azione si inserisce tra quelle di prevenzione organizzate dall’azienda a favore della salute e del benessere dei cittadini e dell’intera comunità.

Written by Redazione

John Coltrane, il dramma dell’anticipatore. Il 17 luglio del 1967 moriva una delle figure più emblematiche del jazz di tutte le epoche

Ucraina, Casa Bianca: “Kiev colpisce Crimea? E’ suo territorio”