in

Nasce “Street Sports Arena” lo sport per tutti

Uno spazio a tante attività sportive con un occhio di riguardo verso la disabilità

Inaugura Sabato 24 Giugno a Trevi lo “Street Sports Arena”, un luogo tutto dedicato allo sport, nel quale famiglie, bambini e adulti avranno la possibilità di praticare molteplici attività indirizzate al benessere fisico e mentale.

“Fatti dire che è impossibile e dimostra a tutti che puoi farcela” la frase di Bebe Vio scritta a caratteri cubitali nella facciata del centro sportivo, per ricordare a tutti quale è lo spirito dell’attività.

Il progetto, infatti, ambisce non solo a mettere al centro lo sport, ma anche diventare un punto di riferimento inclusivo e aperto a tanti protagonisti: dalle famiglie ai bambini, alle persone con disabilità fruendo di tutti i benefici che l’attività sportiva e lo stare all’aria aperta – oltre che lo stare insieme – può portare. Uno spazio senza barriere architettoniche e con uno sguardo particolare rivolto ai disabili, affinché lo sport sia accessibile da chiunque.

Proprio per questo, “Street Sports Arena”, ha scelto la formula della società benefit: una cooperativa volta a perseguire una o più finalità di beneficio comune e operare in modo responsabile, sostenibile, trasparente nei confronti delle persone, comunità, territori e ambiente, enti e associazioni ed altri portatori di interesse sia in ambito sportivo che culturale. La cooperativa ha per oggetto, oltre alle attività esercitate,

lo sviluppo e la diffusione dell’attività sportiva dilettantistica in generale, ed ogni altra attività ludica finalizzata al benessere psico-fisco della persona.

Lo Street Sports Arena nasce in un luogo totalmente rivalorizzato con un polo attrattivo strutturato per praticare molteplici attività: dal padel, al calcio, al basket e alla pallavolo. Infine saranno realizzate tante altre attività ludiche ed aggreganti. Il centro, si sviluppa in un’area all’aperto di circa 1500mq ed un’area coperta di 1000mq si trova equidistante da Foligno e il comune di Trevi, a pochi passi dalla zona industriale di Sant’Eraclio.

Il polo comprende, nell’area esterna 2 campi da PADEL panoramici che nel periodo invernale verranno coperti da una struttura pressostatica riscaldata. Nell’area coperta, invece, presenti 3 campi polivalenti predisposti per il gioco dello STREET SOCCER (calcio in gabbia 3vs3), STREET VOLLEY, STREET BASKET e TEQ SPORTS (cinque “nuove” attività sportive collegate ad un tavolo speciale ed innovativo). Una vera e propria arena sportiva. L’idea nasce in ricordo dei tempi in cui i ragazzi si ritrovavano insieme per passare le giornate all’insegna del movimento e del divertimento e si è sviluppata, quindi, con la volontà di dare uno spazio ai giovani (a dimensione del “campetto della chiesa” o del “circolo ricreativo”) nel quale sviluppare tutte quelle capacità fisiche e di relazione sociale che li possano far crescere in maniera sana. Oltre a queste attività sportive, nel progetto, verranno integrate altre attività ludiche come il “LASER TAG” (nella nostra “LASER ARENA”) ed un’area giochi.

Per info: tel. 366/5024389
 info@streetsportarena.it

www.streetsportarena.it

Written by Redazione

L’Università per Stranieri di Perugia stanzia un contributo economico di 500 mila euro connesso al merito accademico degli studenti

Corso di laurea professionalizzante per geometri: aperto il bando per l’accesso al prossimo anno accademico