in ,

Perugia Merita, ecco la squadra e il programma per la scalata di Massimo Monni a primo cittadino di Perugia

Riceviamo e pubblichiamo

Questa mattina la presentazione presso il Teatro della Sapienza: una lista civica di 32 persone di diverse fasce di età e professioni, un programma di 14 punti ancora aperto al confronto

Perugia, 11 maggio 2024 – Una lista civica di 32 candidati, il più giovane di 20 anni il più anziano di 80 anni, che rappresentano diverse anime del tessuto socio-economico cittadino; 3 partiti a sostegno, il PSI, Italia Viva e Tempi Nuovi – Popolari Uniti; un programma stringato, con 14 punti salienti e pronto a raccogliere le sollecitazioni che emergono dal confronto, ancora aperto, con i cittadini, il mondo imprenditoriale e quello dell’associazionismo.

E’ questa la veste con la quale Massimo Monni, con la sua lista Perugia Merita, tenterà la scalata a primo cittadino alle prossime elezioni amministrative di Perugia. La presentazione della squadra e del programma è stata fatta oggi, 11 maggio, nel corso di un incontro che si è tenuto presso il Teatro della Sapienza, un autentico gioiello cittadino.

Oltre a chiamare sul palco ad uno ad uno i candidati che si sono presentati alla platea, alcuni assenti per motivi di lavoro, Massimo Monni ha ricordato le tante persone che lo hanno coinvolto in questa sfida, che lo sostengono o che hanno contribuito alla realizzazione del programma, tra i quali il consigliere regionale nonché rappresentante in Umbria di Tempi Nuovi – Popolari Uniti, Donatella Porzi; gli ex assessori regionali Silvano Rometti, Antonio Bartolini e Carla Casciari; l’allenatore ex gloria biancorossa Walter Novellino; il prof. Luca Ferrucci dell’Università degli Studi di Perugia; Massimo Gnagnarini (Italia Viva), Massimo Sportolari e Federico Novelli (PSI) e l’ex ministro Giuseppe Fioroni (Tempi Nuovi – Popolari Uniti).

Tre i punti principali rimarcati nel corso del suo intervento, caratterizzato da un clima familiare e informale.

Primo. Perugia Merita nasce come una forza di centro riformista, come alternativa alla estrema polarizzazione delle due candidate della destra e della sinistra che vuole intercettare le esigenze dell’elettorato moderato: “E’ ora di farla finita  – ha detto Monni – con le speculazioni infondate che mi vogliono già apparentato con una delle due forze, il mio obiettivo è arrivare al ballottaggio e qualora mi ritrovassi ad essere non l’ago ma l’agone della bilancia, se appoggerò uno dei due schieramenti – ammesso che lo faccia – sceglierò insieme alla mia squadra chi sposerà il mio programma”.

Secondo. Proprio in relazione al programma Monni ha rimarcato “che ci sono punti dai quali non prescinderò, come la realizzazione del nodino, il ruolo fondamentale che l’amministrazione dovrà assumere in campo sanitario, pur essendo quest’ultimo di competenza della Regione, una riorganizzazione massiccia della mobilità e della viabilità cittadina, la costruzione di una rete culturale che rimetta al centro il capoluogo come città universitaria, risollevare le sorti di Perugia per trasformarla in una città europea, a livello urbanistico e nell’organizzazione dei servizi”.

Terzo. La lista si compone “di persone che appartengono alla società civile e che ho individuato dopo un’attenta analisi al fine di rappresentare, sia per età sia per professione, diverse fasce del contesto socio-economico del nostro territorio, così da soddisfare le variegate e crescenti esigenze dei cittadini senza sottostare a logiche di partito o di potere”.

Di seguito l’elenco dei candidati:

APPONI BATTINI FRANCESCO
BERARDI VERONICA
BONINI SANDRO
BUITONI SILVIA
CAPITANUCCI DONATELLA
CAPPELLETTI ANDREA
CARDONE FILIPPO
CARDONI PIER GIORGIO
CASCIARI CRISTINA
CECCARELLI FLAVIO
CORRENTI STEFANO
DI GIOVINE GRAZIANO
FLORIDI RITA
FORINI NEVIO
FORINO GIUSEPPE
GIACCHE’ DAVID
GIACCHETTA MATTIA
GIANNONI CLAUDIA
HINCEANU ALESSANDRA
LA GRUTTA GAETANO
MANGIONI PAOLA
MOROSETTI MAURO
NERI GABRIELLA
PERO IACOPO
RAGNI GIUSEPPE
SALARI MIRCO
SANTAGA’ STEFANO
SBICCA STEFANO
SEVERINI FRANCESCA
TORZUOLI ANTONELLA
TOSTI VALTER
ZINCI LARA

Written by Redazione

“FARE PERUGIA con ROMIZI – FORZA ITALIA”: presentati i candidati della lista elettorale

ALESSANDRO BICORGNI CAMPIONE D’ITALIA NELLA SUA PERUGIA