in

‘Street art colora il borgo’, la tappa di Media Valle Tour a Collazzone

Prosegue il viaggio sensoriale alla scoperta dei territori della Media Valle del Tevere. Nella frazione di Gaglietole realizzazione di murales e attività legate al forno collettivo che sarà anche acceso

Fa tappa a Collazzone Media Valle Tour, il viaggio sensoriale che porta turisti e visitatori alla scoperta dei borghi della Media Valle del Tevere attraverso attività all’insegna di arte, enogastronomia e sport. L’appuntamento con questa terza tappa, dopo quelle di Marsciano e Deruta, sarà domenica 16 luglio con ‘Street art colora il borgo’ arte moderna e tradizioni antiche.

Giovani artisti realizzeranno opere murales nel borgo di Gaglietole, frazione di Collazzone, a partire dalle 10. Seguirà, alle 11, nella sala consiliare comunale di Collazzone un Convegno sulla comunità dei forni comuni di Collazzone.

Il programma riprende nel pomeriggio, alle 15.30, con dimostrazioni di scuola di cucina rivolte al pubblico per insegnare la preparazione di ricette tipiche del territorio. In questa occasione sarà anche acceso e utilizzato il forno collettivo di Gaglietole. I murales realizzati dai giovani artisti saranno invece presentati alle 19 nel piccolo borgo, dove, alle 20, è prevista anche una degustazione e una grigliata con i prodotti tipici del territorio. A chiudere l’iniziativa, alle 21.30, sempre a Gaglietole, uno spettacolo teatrale.

Written by Admin

Presentata la nuova Guida di Repubblica, dedicata ai 50 anni di Umbria Jazz

I tecnici a Villa Umbra: “Difficile interpretare le norme mentre vengono cambiate”