in

Urto fra treni tra Faenza e Forlì, 17 feriti

(Adnkronos) –  Urto tra due treni sulla linea ferroviaria Bologna-Rimini, tra Faenza e Forlì. E’ avvenuto tra un Frecciarossa e un regionale, 17 le persone rimaste ferite. La circolazione ferroviaria è stata sospesa in quel tratto per l’intervento dei Vigili del fuoco e poi dei tecnici e delle Forze dell’Ordine.  

Concluse le operazioni di soccorso, i Vigili del fuoco hanno provveduto alla messa in sicurezza dell’area insieme al personale ferroviario.  

Il vicepremier e ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Matteo Salvini ha seguito quanto successo in provincia di Ravenna. Salvini, secondo quanto riferisce il Mit in una nota, in particolare, ha choesto accurate relazioni sulle condizioni e l’assistenza dei feriti – seppur lievi – sulla protezione di tutti i passeggeri per il completamento del viaggio, sulla rapida individuazione delle cause e di eventuali responsabilità. 

E’ stato disposto l’affiancamento di un altro treno per effettuare un trasbordo e consentire ai viaggiatori di entrambi i treni la prosecuzione del viaggio fino a Bologna Centrale. 

Written by Adnkronos

Ucraina-Russia, Biden invita Zelensky alla Casa Bianca

Urto tra treni nel Ravennate, Vigili del fuoco al lavoro – Video