in ,

Uscita del libro: “Il desiderio negato” dell’autrice pievese Maria Moscato

Lo sfondo nel quale è collocata la vicenda del romanzo è a noi contemporaneo. Con la delicatezza di una madre e la puntigliosità di una psicologa, la scrittrice crea e modella la storia dei suoi personaggi e li accompagna dalla tenera infanzia fino alla consapevole maturità dell’età adulta. La storia tra Maya e Matt rappresenta il brivido e lo stupore del colpo di fulmine, l’emozione di un sentimento giovanile che cresce e diventa l’unico amore, quel legame forte e solido che ognuno sogna di poter provare almeno una volta.

Le vite dei due protagonisti sono costellate di importanti e formative esperienze che inducono i fili del destino a incontrarsi e a fondersi per sempre. Le quotidiane avventure e disavventure – quali il matrimonio, il lavoro, la famiglia, i figli – rappresentano il frammento di un momento e di uno squarcio di vita in cui ogni lettore può rispecchiarsi e identificarsi con facilità. Tipici sono i tratti, dunque, di un significativo viaggio alla scoperta della propria identità e di come le opportunità e le prove della vita possano incidere irrimediabilmente sull’interiorità e

sul cambiamento personale. Maria Moscato racconta una storia di quotidianità, di persone comuni che affrontano insicurezze e fragilità e provano a non perdere di vista l’importanza della fiducia e dell’appartenersi duraturo. Modellando una struttura narrativa semplice e vicina alla gente, con uno stile limpido, chiaro e scorrevole, si delinea un romanzo denso di purezza, in cui il vissuto giornaliero diventa il vero soggetto dell’azione e, quindi, della narrazione. Le pagine de Il Desiderio Negato lasciano riflettere sull’importanza dei rapporti e dei legami, come l’amicizia, l’amore e l’affetto, destinati a durare consapevolmente per tutta la vita.

Dove trovare l’opera

Il libro è in vendita presso tutti gli store on line (sia in versione cartacea che in versione ebook): amazon.it, Amazon kindle store, la Feltrinelli, Mondadori store, libreriauniversitaria.it, ilgiardinodeilibri.it, hoepli.it, librisalus.it, unilibro.it, casadellibro.com, ibs.it, bookrepublic.

Distribuzione nelle maggiori librerie nazionali con servizio on demand attraverso la Fastbook s.p.a. Sul sito della casa editrice Atile edizioni www.atile.it

Autrice

MARIA MOSCATO

La giovane autrice, Maria Moscato, nasce nella variopinta Napoli nel 1988 e vive gran parte della sua vita a Città della Pieve, un suggestivo borgo tra l’Umbria e la Toscana. Nel 2012 si sposa con Innocent e dalla loro unione nascono due bellissime bambine. Maria abita nella verdeggiante Irlanda e insieme alla sua famiglia coltiva le passioni per la scrittura, la lettura e la cucina. Ha pubblicato un libro dal titolo “Il Grande Sogno” con la casa editrice Gruppo Albatros il Filo.

Trama

“Si riflette sull’importanza dei rapporti e dei legami costruiti durante la vita. La vicenda narra la storia di una coppia, Maya e Matthew, della loro storia d’amore, raccontata in ordine cronologico con i pensieri della protagonista. I momenti dolorosi e quelli gioiosi della vita coniugale sono vissuti in compagnia della famiglia, degli amici e Gill, l’amica di sempre, ironica, allegra e divertente. Si alternano i problemi quotidiani con i sogni di gioventù e lo scorrere inarrestabile del tempo e della vita che sottopone i personaggi a dure prove per smarrirsi ma poi ritrovarsi nuovamente. Sono pagine che trasportano in mondo reale, descritte e narrate con semplicità, genuinità e sincerità”.

Written by Redazione

Sommergibile Titan, trovati resti umani dentro al relitto

Perugia, Italia Viva: “Necessario pianificare e condividere con la città le strategie culturali dell’Amministrazione”